International Famous Wine Exhibition and the IGC Wine Awards Ceremony 2022
Si è svolta con successo a Guangzhou dal 15 al 18 agosto 2022 la 28th International Famous Wine Exhibition and the IGC Wine Awards Ceremony
La prima mostra internazionale specializzata in vini e liquori in Asia nel 2022, si sono presentate 800 cantine da tutto il mondo partecipando con più di 10.000 prodotti (di provenienza locale e internazionale).
I vini delle nostre cantine: Cantina Vignaioli di Scansano, Cantina Valpolicella di Negrar, Cantina Pertinace, CVA Canicattì hanno ottenuto 14 importanti premi, tra cui :
Doppia medaglia d’oro: 1 Brunello di Montalcino (Cantina Vignaioli di Scansano)
Premio d’oro: 3 Barbaresco e Barolo ( Cantina Pertinace) e Amarone Classico (Cantina Valpolicella di Negrar)
Premio d’argento: 5 Moscato d’Asti ( Cantina Pertinace), Soave Classico e Recioto Classico (Cantina Valpolicella di Negrar), Aquilae Nero D’avola e Menamara Rosso ( CVA Canicattì)
Premio di bronzo: 5 Fileno ( CVA Canicattì), Vin del Fattore e Cabernet le Vie del Mare e Vigna Benefizio ( Cantina Vignaioli di Scansano), Corvina Verona ( Cantina Valpolicella di Negrar)
La premiazione ha avuto inizio il 16 agosto presso il Complesso Pazhou della Fiera di Canton.
Il nostro partner cinese, la società di importazione vino Guangxi Wine Industrial ha ritirato i premi.
Sullo sfondo dell’attuale complessa e mutevole situazione internazionale e della ripresa irregolare dell’economia nazionale, il mercato del vino è in fase di flessione, in particolare la quota di mercato del vino importato è stata duramente colpita. Tuttavia, Guangxi Wine Industrial, come spina dorsale dell’area pilota speciale nel settore vino d’importazione di alto livello, ha sempre svolto la missione di sviluppo e marketing con la finalità di espandere il volume di importazione di vino . In questo concorso internazionale, ha vinto il “2022 National Excellent Importer“, “2022 China Excellent Brand Operator” “2022 China’s wine industry – National Excellent Distributor” tre premi massimi, allo stesso tempo, Mr. Zhao, general manager, ha ricevuto il titolo di ”2022 New Model Character in the Wine Industry“, e con un totale di 18 premi.
Premi:
- 2022 National Excellent Importer
- 2022 China Excellent Brand Operator
- 2022″ China’s wine industry – National Excellent Distributor
- 2022 New Model Character in the Wine Industry
Inoltre la Guangxi Wine Industrial ha accelerato la costruzione di un nuovo modello di sviluppo, formando una partnership strategica con Irecoop Veneto, Italia.
Questa alleanza ha avviato degli importantissimi rapporti commerciali con le nostre cantine italiane, grazie soprattutto anche l’operatività dei nostri colleghi cinesi dell’Ufficio di Zhuhai.
Vuoi sapere come arrivare nel mercato cinese?
+182% di vini veneti esportati in Cina nel 2022
Il settore vitivinicolo veneto guarda alla Cina con numeri da record e pensa a soluzioni innovative
Dai visibilità alla tua azienda: CHINA-ASEAN EXPO 2020
Irecoop Veneto Cina ha partecipato su invito del nostro importatore partner di Guangxi alla “China
Go-Far alla China International Consumer Products Expo 2025: Un’occasione strategica per l’export Made in Italy
Una fiera strategica per il Made in Italy Dal 13 al 18 aprile 2025, la città di Haikou, sull’isol