Nuove Prospettive di Business e Cultura
Cantina Pertinace in rappresentanza di The Wine Net alla Shenzhen Sugar & Wine Fair 2023
La Shenzhen Sugar & Wine Fair è stata l’occasione perfetta per l’incontro tra il direttore di Cantina Pertinace, Cesare Barbero, che si è fatto portavoce di The Wine Net, e il partner importatore che opera nell’importante porto marittimo di Qin Zhou, in Cina. Durante l’incontro abbiamo avuto l’opportunità di esplorare uno dei 13 wineshop inaugurati nel 2023 dallo stesso importatore, che sotto il brand “Exquisite Wine” è stato capace di valorizzare e comunicare agli stakeholders la passione e la grande professionalità del mondo dei pregiati vini italiani.
Il meeting si è tenuto in una piacevole atmosfera che ci ha portati oltre l’importanza di vendite e sviluppo commerciale nel 2024. Abbiamo respirato il valore culturale di questa relazione Italia-Cina. C’è stata grande attenzione e dedizione nell’organizzazione di un evento ad hoc che ha coinvolto l’intero staff aziendale, compresi i responsabili di reparto e il general manager. Questo approccio ha garantito un supporto completo, coinvolgendo anche i direttori dei Wineshop delle città di maggiore rilevanza.
L’incontro ci ha dimostrato, ancora una volta, come l’eccellenza professionale e la ricchezza culturale si siano fuse in un’indimenticabile serata di degustazione dei vini di The Wine Net. I rappresentanti di Cantina Pertinace hanno avuto l’opportunità di indossare gli abiti tradizionali cinesi e di sentirne addosso il significato, un simbolo dell’unione armoniosa tra tradizioni culturali e impegno professionale.
Un’esperienza che ha evidenziato l’importanza di lavorare insieme in sinergia nel panorama globale del vino di alta qualità, contribuendo a creare nuove prospettive di business e a promuovere la cultura e l’arte del vino italiano in Cina.