a

GoFar

IRECOOP Veneto lancia GoWest: il racconto della giornata

Venerdì 20 settembre Irecoop Veneto ha presentato Go West, la seconda anima del progetto Go Far, nata dopo il successo di Go East.

Al Buh12 di Padova Paola Spinuso, responsabile del progetto, e i suoi ospiti hanno illustrato perché Go Far riesce a mettere insieme i pezzi di un rompicapo complesso come l’ingresso non sporadico nel mercato americano – ricco di opportunità ma anche di trappole – sostenendo l’azienda e valorizzandone il brand.

I suoi colleghi Li Jing (resp. China Business) e Andrea Boscolo (resp. USA Business) hanno raccontato le esperienze di export già concretizzate: uno dei punti di forza del programma, infatti, è la struttura operativa presente negli USA, che cura le fasi di valutazione del mercato, controllo delle attività di sviluppo, valorizzazione degli investimenti già fatti, continuità dell’azione commerciale e operativa.

Con questo metodo Go Far può rispondere concretamente alle esigenze di aziende appartenenti anche a settori completamente diversi: dall’industriale, all’agroalimentare, ai servizi, sia rivolti al mercato B2B che B2C. Un grande ringraziamento ai relatori, alle aziende presenti – cooperative e non – ai rappresentanti di Confcooperative venuti da Emilia Romagna, Lombardia, Marche Sicilia, e delle BCC. Siamo pronti a ripartire al fianco delle aziende aderenti, e sono già iniziati gli incontri in tutto il Veneto per studiare e concretizzare nuove strategie di business.

Go Far è il programma di Irecoop Veneto che ti aiuta a raggiungere i mercati esteri, dotandoti di una struttura solida e gestendo per te l’intera attività con professionisti locali qualificati.

Via Savelli 128 – 35129 Padova

Beijing, Zhuhai Guangdong – Building Yi Yue A 308

Geneva – IL 60134 – 65 N. River Lane, Suite 209